FAQ Domande Frequenti

Hai qualche dubbio o perplessità? Qui troverai la risposta alle tue domande ed informazioni più frequenti sul nostro sistema di Revenue Management.
Se non dovessi trovare ciò che stai cercando, non esitare a contattarci.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Trova velocemente risposta alle tue domande

Dipende dagli strumenti Pms e Channel Manager che si usano. Se rientrano tra quelli con cui Revolution Plus già si interfaccia [vedi lista] è estremamente facile ottenere – in pochi secondi – tutti i dati di cui si ha bisogno, direttamente su Revolution Plus. In questo caso diventa più semplice modificare una tariffa; tutti i portali sono allineati, compresa la gestione della disponibilità.

Se non siamo interfacciati – e si è già intrapresa un’attività con il tuo Pms o il Channel Manager – è preferibile chiedere le integrazioni necessarie. Nel frattempo vengono adottate soluzioni momentanee, attraverso le stampe delle informazioni necessarie.

Nel caso in cui non sia possibile interfacciarsi, si può optare per una soluzione alternativa. Revolution Plus offre il vantaggio di poter essere aggiornato con un semplice “copia e incolla”: la modalità manuale, infatti, può essere considerato come un vero e proprio excel online.

No. Revolution Plus è uno strumento di analisi che consente di esaminare tutte le variabili necessarie per una corretta dinamicità tariffaria, tenendo conto anche delle variabili distorsive – come ad esempio eventi, meteo, etc. – che una strategia meccanica non potrebbe considerare.

Inoltre le variazioni che si registrano nel breve periodo sono da considerare in modo diverso rispetto alle variazioni nel medio e lungo periodo.

Queste considerazioni, oltre all’analisi dell’invenduto, al conteggio dei giorni rispetto alla data e alla velocità di entrata delle prenotazioni, sono elementi che uno strumento elettronico non può valutare allo stesso modo di un Revenue Manager, dotato dell’esperienza e dell’elasticità mentale necessaria per affrontare ragionamenti più complessi e che spesso vanno oltre la logica dei numeri.

Incrociando i diversi dati che il calendario di Revolution Plus mette a disposizione, previo aggiornamento del previsionale.

Un sistema di alert prospetta l’obiettivo di giornata, la velocità delle prenotazioni in entrata, la possibilità di interpretare con largo anticipo il trend su una data a lunga distanza o nel breve periodo, la segmentazione dei mercati di vendita, la considerazione dell’invenduto, la storicità delle date evento, etc.

Questa analisi a 360 gradi consente a chi consulta i dati a cadenza quotidiana di raggiungere una corretta dinamicità nella gestione delle tariffe.

Revolution Plus, grazie a un costante aggiornamento, continua ad evolversi e migliorare, in modo da consentire pick up sempre più segmentati.

Revolution Plus focalizza l’attenzione sull’analisi verticale dei numeri e sull’andamento della struttura presa in esame.

Analizzare un competitor significa distogliere l’attenzione dai dati che realmente contano nell’ottica di una strategia di Revenue Management.

Tra l’altro non si può prendere in considerazione un competitor se prima non si conoscono il numero delle camere realmente vendute e le modalità di vendita. Ogni albergo ha la sua strategia commerciale, la sua capacità, la sua brand reputation.

Perché ogni strumento ha le sue modalità di azione. Revolution Plus è quello più completo. Intanto un gestionale è fondamentale, altrimenti risulterebbe complicato gestire il lavoro di front e back office.

Ma non basta inserire correttamente i dati: le stampe e le statistiche devono necessariamente essere incrociate manualmente. Revolution Plus, invece, in un’unica schermata permette di avere sott’occhio tutti i dati che servono per analizzare il prezzo di ogni singolo giorno.

Il vantaggio consiste in un miglioramento delle performance. Non solo raccoglie tutti i dati in maniera semplice e intuitiva, ma memorizza tutte le statistiche finalizzate alla progettazione e alla elaborazione delle tariffe per l’anno successivo.

Revolution Plus può essere considerato una guida che educa l’azienda a consultare rapidamente e regolarmente l’andamento previsionale della propria attività.

Non hai trovato risposta? Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati in base alla privacy policy di questo sito

I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003

Interessato al nostro Revenue Management Software?

Revolution PlusAssistenza