FAQ Domande Frequenti

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FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

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Dipende dagli strumenti Pms e Channel Manager che si usano. Se rientrano tra quelli con cui Revolution Plus già si interfaccia [vedi lista] è estremamente facile ottenere – in pochi secondi – tutti i dati di cui si ha bisogno, direttamente su Revolution Plus. In questo caso diventa più semplice modificare una tariffa; tutti i portali sono allineati, compresa la gestione della disponibilità.

Se non siamo interfacciati – e si è già intrapresa un’attività con il tuo Pms o il Channel Manager – è preferibile chiedere le integrazioni necessarie. Nel frattempo vengono adottate soluzioni momentanee, attraverso le stampe delle informazioni necessarie.

Nel caso in cui non sia possibile interfacciarsi, si può optare per una soluzione alternativa. Revolution Plus offre il vantaggio di poter essere aggiornato con un semplice “copia e incolla”: la modalità manuale, infatti, può essere considerato come un vero e proprio excel online.

Revolution Plus raccoglie e incrocia tutti gli alert e i dati indispensabili per consentire all’essere umano di prendere decisioni tariffarie autonomamente.

Tuttavia, è possibile introdurre anche un modulo d’intelligenza artificiale, che consente al sistema di suggerire le tariffe grazie al machine learning. L’analisi del comportamento dei revenue manager del Franco Grasso Revenue Team di fronte all’andamento delle performance di centinaia di strutture è alla base dell’apprendimento della macchina che consiglia modifiche tariffarie. Questi suggerimenti automatici possono essere accettati e lanciati sui canali online con un pulsante, oppure sovrascritti manualmente.

Incrociando i diversi dati che il calendario di Revolution Plus mette a disposizione, previo aggiornamento del previsionale.

Un sistema di alert prospetta l’obiettivo di giornata, la velocità delle prenotazioni in entrata, la possibilità di interpretare con largo anticipo il trend su una data a lunga distanza o nel breve periodo, la segmentazione dei mercati di vendita, la considerazione dell’invenduto, la storicità delle date evento, etc.

Questa analisi a 360 gradi consente a chi consulta i dati a cadenza quotidiana di raggiungere una corretta dinamicità nella gestione delle tariffe.

Revolution Plus, grazie a un costante aggiornamento, continua ad evolversi e migliorare, in modo da consentire pick up sempre più segmentati.

Revolution Plus focalizza l’attenzione sull’analisi verticale dei numeri e sull’andamento della struttura presa in esame.

Analizzare un competitor significa distogliere l’attenzione dai dati che realmente contano nell’ottica di una strategia di Revenue Management.

Tra l’altro non si può prendere in considerazione un competitor se prima non si conoscono il numero delle camere realmente vendute e le modalità di vendita. Ogni albergo ha la sua strategia commerciale, la sua capacità, la sua brand reputation.

Perché ogni strumento ha le sue modalità di azione. Revolution Plus è quello più completo. Intanto un gestionale è fondamentale, altrimenti risulterebbe complicato gestire il lavoro di front e back office.

Ma non basta inserire correttamente i dati: le stampe e le statistiche devono necessariamente essere incrociate manualmente. Revolution Plus, invece, in un’unica schermata permette di avere sott’occhio tutti i dati che servono per analizzare il prezzo di ogni singolo giorno.

Il vantaggio consiste in un miglioramento delle performance. Non solo raccoglie tutti i dati in maniera semplice e intuitiva, ma memorizza tutte le statistiche finalizzate alla progettazione e alla elaborazione delle tariffe per l’anno successivo.

Revolution Plus può essere considerato una guida che educa l’azienda a consultare rapidamente e regolarmente l’andamento previsionale della propria attività.

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