Post recenti

Revolution Plus, da oggi è integrato anche con Octorate

Buone nuove per gli albergatori che si sono semplificati la vita – o che si apprestano a farlo – affidandosi a Revolution Plus: da oggi il software per il revenue management si interfaccia anche con il channel manager di OCTORATE, il sistema che permette di aggiornare le variazioni dei prezzi delle camere di una struttura sui portali delle OTA, le Online Travel Agency.

Si tratta di un nuovo importante tassello inserito nel già ricco mosaico di Revolution Plus: Octorate, infatti, non solo consente di gestire in un colpo solo tutti i canali di distribuzione, ma permette anche di evitare un passaggio per certi versi snervante: quello dell’aggiornamento manuale dei dati sui vari portali.

Controllo di disponibilità e prezzi in tempo reale

Il risultato finale è notevole, poiché si riesce ad avere – in tempo reale – il pieno controllo sulle disponibilità, i prezzi e le fatturazioni.

Tutte queste semplificazioni si sposano alla perfezione con Revolution Plus, che a sua volta punta a una gestione o, meglio, alla modifica delle tariffe in tempi rapidi.

In fondo la partita del Revenue si gioca proprio sulle oscillazioni tariffarie, ragion per cui essere reattivi – sotto ogni punto di vista – diventa una questione di primaria importanza.

La piena sintonia con Octorate si ottiene con una serie di funzioni pensate appositamente per questo channel manager.

La modifica delle disponibilità

Per consentire la modifica delle tariffe si passa attraverso la modifica delle disponibilità, premessa necessaria per trasmettere al channel manager la nuova impostazione tariffaria.

Un pannello semplifica al massimo i vari passaggi che portano a lavorare direttamente sul calendario delle disponibilità.

Altri pulsanti permettono di avere sempre la situazione sotto controllo mentre la sincronizzazione del calendario avviene automaticamente ogni 20 minuti. Octorate scarica, infatti, automaticamente il calendario.

La modifica delle tariffe

Una volta aggiornate le disponibilità, si passa alla modifica delle tariffe. Anche in questo caso tutto fila liscio: il menu di Revolution Plus semplifica al massimo anche queste funzioni.

Ma soprattutto, con un solo click, si ottiene il massimo risultato: una volta inserita la nuova tariffa, infatti, vengono simulati automaticamente i prezzi per ogni tipologia di camera in base al cambio effettuato.

Da questo momento, basta andare sul tasto “modifica” e il gioco è fatto: le nuove tariffe vengono inviate a Octorate. Che a sua volta le aggiorna sui portali OTA. Facile, no?

Modifiche tariffe camere vendita

eli.alicinoRevolution Plus, da oggi è integrato anche con Octorate

Related Posts